CALCIOMERCATO/ Milan, spuntano due nomi nuovi per il centrocampo

CALCIOMERCATO/ Milan, spuntano due nomi nuovi per il centrocampo

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

L’obiettivo della dirigenza rossonera è quella di allestire una rosa competitiva per tornare a giocare la Champions già dal prossimo anno e soprattutto, quello di regalare a Vincenzo Montella una squadra quasi pronta per inizio preparazione. Fassone e Mirabelli stanno lavorando assiduamente e i 5 colpi già messi a segno fanno capire le intenzioni della nuova proprietà. Per completare il processo di rafforzamento manca una pedina fondamentale: il regista. Biglia è stato da sempre l’obiettivo numero uno, ma sono insorte difficoltà con Lotito che non si smuove dalla valutazione di 22 milioni di euro, considerata eccessiva dalla dirigenza rossonera. Allora il Milan si muove per cercare alternative e queste alternaive si chiamano Matuidi e Luiz Gustavo.

Sul francese del Paris Saint Germain ci sono anche Juventus ed Inter. Valutazione di mercato attorno ai 15 milioni, ma giocatore di tutt’altre caratteristiche rispetto a Lucas Biglia. Blaise Matuidi fa della forza fisica e dell’aggressività la sua dote migliore, più una sorta di gregario per un centrocampista dai piedi buoni. Inoltre, non è da sottovalutare la questione legata al procuratore del 30enne francese: Mino Raiola. Quel Mino Raiola che ha creato non pochi problemi in Casa Milan con la questione legata a Donnarumma. L’altro nome nuovo, che poi tanto nuovo non è, è quello di Luiz Gustavo. Il centrocampista brasiliano gode di una certa stima da parte della dirigenza rossonera. Infatti, in passato quando era stata intavolata la trattativa per portare a Milanello Ricardo Rodríguez, il Milan aveva provato a strappare al Wolfsburg il brasiliano ex Bayern Monaco. Giocatore in uscita dal club tedesco, valutato circa 8 milioni di euro. Alternative low-cost e di qualità quindi per la mediana rossonera che ha bisogno dell’uomo giusto per dettare i tempi di gioco alla squadra.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy