Donnarumma: "Contro il Bayern vogliamo fare bene, i nuovi innesti si stanno adattando bene"

Donnarumma: “Contro il Bayern vogliamo fare bene, i nuovi innesti si stanno adattando bene”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Queste le dichiarazioni rilasciate, ai microfoni di Milan TV, da Gianluigi Donnarumma, per l’occasione intervistato da Christian Abbiati: “Sto bene, sono un po’ stanco. Il tour in Cina sta andando bene, ci ero già stato due anni fa, ma non ero andato a Shenzen, in quanto influenzato. Rifarlo è una bella esperienza. I tifosi cinesi? Sono molto calorosi, già dal nostro arrivo ci hanno accolto molto bene, li ringraziamo. La squadra? Ci sono tanti giocatori nuovi, che si stanno adattando bene, ci sono i “vecchi” che li stanno facendo sentire subito a casa, quindi, ci stiamo preparando bene. Dopodomani, c’è la partita con il Bayern, speriamo di fare bene. Gli allenamenti con mio fratello? Mi trovo benissimo, è una strana sensazione, perché non mi ero mai allenato con lui: poi, abbiamo Storari, che è bravissimo. Quindi, va molto bene. La passione per il ruolo? Mio padre era falegname, quindi, non è lui ad avermi trasmesso questa passione. C’era mio zio Enrico, che portava mio fratello al campo a fare allenamento. Io andavo a vederlo, quindi, questa passione è nata grazie a mio zio e a mio fratello“.

E ancora: “Il mercato? La società ha fatto un grandissimo lavoro, molti li conoscevo perché avevo già giocato contro di loro quest’anno, tipo Biglia, mentre conosco gli altri di nome. Si tratta comunque di bravissime persone, oltre a grandi giocatori. Per come si stanno comportando in questi primi giorni, si stanno adattando molto bene e io mi trovo bene con loro. Il mio idolo? E’ sempre stato Gigi Buffon, poi c’eri tu (Abbiati, ndr), che giocavi nella squadra per la quale facevo il tifo. Ora, in Nazionale, ho sempre Gigi, che mi aiuta tanto, ma c’è anche Neuer, che è un mio esempio, cerco di imitarlo e di imparare da lui. E’ un po’ strano vederti da Club Manager, ti ho sempre avuto come compagno di squadra, ma non è cambiato nulla. Sei sempre con noi, ci fai sempre ridere e ci fai sentire molto bene”.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy