Fassone e Mirabelli all’assalto dei big: Diego Costa-Sanches, una coppia d’assi per Montella

Dopo un mese di giugno ed una metà di luglio assolutamente frenetici sull’altare del calciomercato, Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli si sono giustamente presi una decina di giorni “di riposo”, coincisi con la tournèe cinese. Tornati dall’Estremo Oriente, tuttavia, i due dirigenti rossoneri sono pronti a piazzare altri colpi in entrata, non prima però di aver sfoltito un pò la lunga rosa a disposizione di Vincenzo Montella, attraverso qualche cessione anche illustre, che metterà a disposizione dei rossoneri un bel budget di mercato da aggiungere al gruzzolo promesso da Yonghong Li.

Il viaggio dei due in Sardegna per incontrare Jorge Mendes ha aperto degli scenari molto interessanti, a cominciare da Renato Sanches, centrocampista del Bayern in cima alla lista per rinforzare la mediana di Montella. Ma nella corposa scuderia del super-procuratore portoghese ci sono altri nomi che possono fare comodo al Mila, soprattutto nel reparto offensivo, dove le piste Aubameyang e Belotti restano difficilissime da percorrere.

Ci riferiamo innanzitutto a Diego Costa, che lascerà sicuramente il Chelsea: il Milan vorrebbe acquistarlo a titolo definitivo, ma lo spagnolo si è già promesso all’Atletico Madrid, che però non può tesserarlo prima del prossimo gennaio. Ecco, dunque, che secondo Tuttosport, potrebbe nascere l’idea di un prestito semestrale o annuale, che permetterebbe ad Andrè Silva di crescere con un campione al suo fianco e rimanderebbe l’assalto a Belotti ed Aubameyang al prossimo anno, quando i rispettivi club dovranno cederli praticamente per forza. Ma un’altra opzione è quella che risponde al nome di Radamel Falcao, reduce da un’ottima stagione al Monaco.

Impostazioni privacy