Fra vecchi, nuovi e partenti: il punto sul mercato del Milan. La rosa, ruolo per ruolo

Se il Milan stia comprando bene lo dirà il campo. Di certo sta spendendo parecchio: le pedine fornite a Montella sono già sette. Eppure manca qualche tassello. Nuovi a parte, la rosa necessita di un copioso sfoltimento. Proviamo a fare il punto della situazione, ruolo per ruolo.

PORTA

Saranno tre i portieri rossoneri. Il pacchetto è già sostanzialmente deciso. Il primo portiere sarà Gianluigi Donnarumma, rinnovo permettendo. Il secondo Marco Storari, fresco di prolungamento. Il terzo, con ogni probabilità, Antonio Donnarumma, coinvolto nella trattativa per il fratello Gigio. Con Plizzari già ufficialmente della Ternana, serve vendere Gabriel.

DIFESA

Il reparto difensivo consta al momento di 16 elementi: palesemente troppi. In mezzo in tre rimarranno certamente: Romagnoli, Musacchio e Gomez. Zapata, nonostante qualche interesse, potrebbe restare. Paletta sarà senza dubbio venduto. Gli altri sicuri della cessione sono Ely, Vergara e Simic. I terzini, ad oggi, sono 8. Ma dovranno essere 5, presumibilmente questi: Rodriguez e Antonelli a sinistra, Conti e Abate a destra, Calabria jolly. Felicioli e Vangioni andranno via. De Sciglio anche. Non dovesse partire De Sciglio, si proverà a girare in prestito Calabria.

CENTROCAMPO

Reparto che necessita ancora di qualche ritocco. Kessie, Calhanoglu, Bonaventura, Montolivo, Locatelli e Sosa ne faranno parte. Bertolacci è fortemente in dubbio. Mauri è certo della cessione. Crociata sostituirà Kucka in pre-season, poi partirà in prestito. Con Bonaventura e Calhanoglu che possono giocare davanti, serve un altro centrocampista (se non due).

ATTACCO

In avanti tanti punti interrogativi. Partiamo dalla certezze: Borini, Silva e Suso. Bacca e Lapadula partiranno (salvo ribaltoni). Niang e Cutrone possono restare, ma non va esclusa la cessione. Zigoni andrà via. Urge almeno un altro colpo.

  • SINTESI

Chi parte: Gabriel; Paletta, Felicioli, Vergara, Ely, Simic, Vangioni, De Sciglio; Mauri, Crociata; Bacca, Lapadula, Zigoni.

In dubbio: Calabria; Bertolacci; Niang, Cutrone.

Chi resta: G.Donnarumma, Storari, A.Donnarumma; Romagnoli, Musacchio, Gomez, Rodriguez, Antonelli, Abate, Conti; Kessie, Calhanoglu, Bonaventura, Montolivo, Locatelli, Sosa; Borini, Silva, Suso.

 

 

Impostazioni privacy