GaSport, Bonucci-Juve: le tappe della crisi

Non è un mistero che la crisi tra Leonardo Bonucci e la Juventus abbia una data d’inizio. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, gli insulti in diretta tv tra il difensore e Massimiliano Allegri portano la data del 17 febbraio 2017. Juve-Palermo finisce 4-1, ma tra i due nasce un forte diverbio in merito ai cambi. A fine gara il tecnico bianconero ridimensiona l’accaduto e dice: “Può darsi che Leo farà l’allenatore, ma ha molto da imparare…”.

Passano appena cinque giorni e nella trasferta di Champions League contro il Porto, Allegri decide di mandare Bonucci in tribuna: “Esiste il rispetto“, spiega l’allenatore. Il giocatore vedrà la partita seduto su uno sgabello accanto alla dirigenza bianconera, mentre il tecnico annuncia un versamento di denaro a scopi benefici.

Arriviamo al 3 giugno, alla finale di Champions persa 4-1 a Cardiff contro il Real Madrid. Gli spifferi dallo spogliatoio bianconero del Millennium Stadium parlano di litigi tra Bonucci, Barzagli e Dybala. Tutto smentito. Ufficialmente. Il resto è storia recente: il 15 luglio Bonucci compra l’ultima pagina della Gazzetta per salutare il mondo Juve: giocatori, società, tifosi. Non Allegri.

Impostazioni privacy