Milan, finalmente si gioca! Esordio in Europa con pochi volti nuovi e tanti giovani che vogliono mettersi in mostra

Da oggi si fa sul serio. Esordisce così l’edizione odierna di Tuttosport nel presentare il primo impegno ufficiale del Milan. Dopo un mercato roboante, si passa dalla teoria alla pratica – rappresentata dai preliminari di Europa League – utile a testare se quanti fatto dietro la scrivania darà i suoi frutti in mezzo al campo. Tuttavia, quello che scenderà in campo contro il Craiova sarà un Milan che difficilmente rivedremo in campo nel corso della stagione, visto che non parteciperanno alla trasferta rumena alcuni dei colpi da novanta del mercato rossonero.

Gli unici volti nuovi, infatti, saranno Musacchio, Rodriguez, Kessie e Borini: allo stadio Municipal di Turnu Severin, infatti, l’attacco sarà guidato da Patrick Cutrone, ex bomber della Primavera che dopo la doppietta al Bayern in amichevole si gioca la possibilità di restare stabilmente in Prima Squadra piuttosto che andare a giocare altrove per farsi le ossa.

Montella non potrà contare su Bonucci e Biglia, al momento i colpi principali messi a segno da Fassone e Mirabelli, non inseriti nella lista UEFA per l’impegno contro la squadra di Mangia per evitare problemi burocratici relativi ai loro trasferimenti. Oltre che per Cutrone, sarà una partita importantissima anche per M’Baye Niang, che dovrà dimostrare ancora una volta di aver messo la testa a posto e di meritare il Milan.

Impostazioni privacy