Il Milan vola in Cina: il programma completo, fra incontri con gli sponsor e gare di prestigio sotto lo sguardo di Yonghong Li

Il Milan vola in Cina: il programma completo, fra incontri con gli sponsor e gare di prestigio sotto lo sguardo di Yonghong Li

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Con un volo di linea Cathay Pacific diretto ad Hong Kong il Milan parte oggi per la Cina. Inizia la tournée dall’altra parte del mondo e sarà la seconda presa di contatto del presidente Yonghong Li con la squadra dopo il closing dello scorso 14 aprile.

Saranno nove giorni molto intesi quelli che aspettano il Milan nella trasferta cinese. Il rientro è previsto per domenica 23 luglio e in mezzo il Milan ha in programma incontri con gli sponsor e partite amichevoli di prestigio. Sarà soprattutto il primo momento per fare il punto sull’area commerciale del club e dello sviluppo del brand in Oriente, finalizzando la costituzione di Milan China, la controllata rossonera che si occuperà dei ricavi in terra cinese: un tassello fondamentale dello sviluppo della società per Yonghong Li. Dall’altra parte, però, sarà anche l’occasione per vedere all’opera il primo vero Milan di Montella. Gli avversari saranno di tutto rispetto e sono entrambi tedeschi in occasione dell’International Champions Cup: martedì 18 luglio allo University Town Sports Center Stadium di Guangzhou il Milan affronterà il Borussia Dortmund (chissà che non possa essere l’occasione per un contatto per Aubameyang), mentre sabato 22 luglio allo Universiade Center Stadium di Shenzen sarà il Bayern Monaco l’avversario dei rossoneri. Un piacevole incontro con Carlo Ancelotti, allenatore della storia del Milan.

Corposa anche la componente dirigenziale al seguito della squadra in questa tournée cinese. Oltre a Mirabelli (Fassone è rimasto a Milano per concludere le trattative di mercato, partirà in seguito), ci saranno anche Franco Baresi e Daniele Massaro (in qualità di ambasciatori rossoneri) e Filippo Galli e Gennaro Gattuso, a rappresentare la sinergia che si sta creando fra prima squadra e settore giovanile.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy