Ricardo Rodriguez, buono l’esordio: corsa e spunti, con Conti fasce al top

Anni di campagne estive a singhiozzo, con occasioni in svendita e qualche acquisto sporadico, hanno portato il Milan a trascurare soprattutto certe zone del campo. Una di queste, orfana dei tanto amati Cafu e Serginho, รจ quella delle fasce. Sia a destra che a sinistra, nelle ultime stagioni, sono mancati i profili giusti che potessero garantire soliditร  dietro ma anche proposizioni in avanti.

Ieri, nella prima amichevole dell’annata 2017/2018, ha esordito in maglia rossonera Ricardo Rodriguez, una delle new entry estive. Lo svizzero, classe ’92, รจ stato uno dei migliori nella gara con il Lugano. Buona la copertura, giuste e dosate le spinte.

Ha giocato con la numero 68, e senza strafare, eppure ha quasi sfiorato il gol,ย quando al 17′ รจ arrivato in area, saltato Rouiller e sfoderato un destro sul primo palo. Da Costa, perรฒ, gli ha negato la gioia della rete.

Anche questa, come ogni “prima volta”, รจ una prova da ottimizzare, e con Andrea Conti sull’altra corsia sarร  certamente piรน semplice.

Impostazioni privacy