Musacchio a MilanTv: “Lavoriamo per diventare una grande squadra. Con Bonucci a fianco è tutto più semplice”

Ai microfoni di Milan Tv, il neo difensore rossonero Mateo Musacchio ha manifestato le sue impressioni sui primi giorni in rossonero e sull’avvio di stagione del Milan.

E’ vero, abbiamo voglia di giocare questa partita (Milan-Craiova ndr). Sappiamo che il sostegno dei tifosi sarà molto importante. Speriamo che riempiano lo stadio. Come abbiamo visto nella partita di andata in Romania non sarà facile, abbiamo bisogno di tutti per vincere. Mi sento molto bene, sono davvero felice. Questa è una squadra nuova e ci stiamo conoscendo da poco. Queste partite sono importanti per conoscersi. Gli allenamenti sono fondamentali, ma è nella partita che si crea maggiore intesa. Con gli argentini, con i sudamericani ho legato maggiormente, ma la verità è che ho un ottimo rapporto con tutta la squadra. Tutti i ragazzi mi hanno accolto bene“.

Musacchio ha parlato anche dei progetti futuri della squadra: “La nostra volontà è questa, stiamo lavorando per diventare una grande squadra e anche la società sta facendo bene da questo punto di vista. Ci stiamo allenando duramente per fare un grande campionato. L’obiettivo è giocare di partita in partita. Adesso pensiamo a quella di giovedì, facendo un buon risultato e passando il turno. E così dobbiamo fare in ogni partita. Non pensiamo al futuro, ma a vincere partita dopo partita. Stiamo lavorando tanto sulla difesa. In Italia, come in tutto il mondo, la difesa è importantissima. Le squadre si costruiscono a partire da dietro e ci stiamo allenando per fare un bell’anno. Non c’è un compagno in particolare che mi ha impressionato, ma posso dire che abbiamo grandi giocatori e il livello della squadra è molto alto. Bonucci è uno dei migliori difensori del mondo. Se dovessi giocare al suo fianco, sarebbe tutto più semplice. Sono molto contento di giocare con lui“.

Impostazioni privacy