Caso D’Amico, non era meglio presentarsi ugualmente ai microfoni?

Christian Pradelli è giornalista professionista e direttore di SpazioMilan.it dalla sua fondazione, l’8 marzo 2011. Dirige parallelamente il free-press pomeridiano Mi-Tomorrow. Collabora con La Gazzetta dello Sport. Conduce il varietà sportivo “Falla Girare” su Radio Reporter ed è opinionista per Milan Tv. È la voce ufficiale del Milan per TopCalcio24, canale del gruppo Mediapason (canale 62 del DTT).

Sarà ricordato come l’esordio della (o del) VAR? Forse. In Casa Milan sarà ricordato senza dubbio come il weekend del grande gelo con Sky, proprio ora che a capo della direzione comunicazione c’è uno storico uomo della TV satellitare come Fabio Guadagnini. Eppure le parole di Ilaria D’Amico nel prepartita di Crotone-Milan non sono proprio andate giù alla dirigenza rossonera. Quell’accenno, quel rimando alle «coperture finanziarie» ha risvegliato l’orgoglio di via Aldo Rossi e, ça va sans dire, quello del popolo dei social – soprattutto di Twitter – che ha seppellito l’anchorwoman Sky tra parole al veleno e fotomontaggi strettamente legati alla sua liaison con il portiere della Juve, Gigi Buffon. Giusto così? Non proprio. Al netto delle schermaglie dei tifosi, infatti, un segnale importante sarebbe stato proprio quello di presentarsi ai microfoni della tv di Murdoch argomentando, ancora una volta, il perché del fastidio di quelle parole. A Crotone c’era Han Li: sarebbe stato perfetto. Ma tant’è.

Intanto proprio David Han resterà in Italia fino a fine mese a “monitorare” gli ultimi giorni di mercato. A partire dal NKday di oggi, con le visite alla Madonnina di Nikola Kalinic e la successiva firma sul contratto che dovrebbe completare il reparto d’attacco di Vincenzo Montella. Completare, sì, perché dopo l’exploit di Crotone Patrick Cutrone è stato riconfermato a Milanello (scelta sacrosanta) e il parco offensivo comincerà ad essere discretamente popolato. Certo, intimamente c’è chi spera ancora nel colpo Ibrahimovic, ma a che prezzo (economico e tattico)? Altra nota particolarmente lieta è quella di Conti, già leader della fascia destra: Crotone non è certo stato un banco di prova così complesso, per come la partita si è incanalata fin dalle battute iniziali, ma l’ex Atalanta ha ormai soppiantato Abate e si prepara per vivere una stagione da protagonista.

Ultimi giorni di mercato, dicevamo. E la possibilità, ventilata da Milan Tv, di un extrabudget che possa essere sfruttato per l’acquisto di un centrocampista, forse di una mezz’ala. Resta da capire se le condizioni di Biglia preoccupino più del previsto o se sia una precisa richiesta di Montella. Non serve aspettare ancora molto, tra dieci giorni sapremo tutto. Magari anche meno: a San Siro, contro il Cagliari, ci sarà anche Yonghong Li.

Impostazioni privacy