60mila anime a San Siro: un’altra vittoria del nuovo Milan

Federica Barbi è laureata in Lettere Moderne e Giornalista Pubblicista dal 2012. Collabora con SpazioMilan.it quasi dalla sua nascita, esattamente dall’aprile del 2012. Segue il Milan dalla lontana Torre Annunziata, in provincia di Napoli, ma quando può corre a rifugiarsi a San Siro, per seguire da vicino le vicende rossonere. Attualmente collabora anche con Vesuvio Live e Betclic.

60mila anime, a San Siro, non si vedono da tanto. A parte i derby e le sfide con le big, sono ormai alcuni anni che lo stadio non si riempie di rossonero. Anche nell’ultima stagione i dati sugli spettatori sono stati spesso poveri, confermando una depressione generale anche tra i tifosi.

Ma quella che sta abbracciando Milanello e via Aldo Rossi è una metamorfosi che ingloba ogni momento dell’esistenza attuale del Milan: dalla sua costruzione, al lavoro, fino al fattore campo (e quindi stadio).

Un effetto domino tutto orientale che sta sradicando scetticismo e delusione per lasciare posto ad entusiasmo ed eccitazione.

I frutti sono evidenti e già tangibili: domani sera San Siro sarà quello delle grandi occasioni, vestito a festa come non succede da tempo.

E questa è un’altra vittoria della nuova società: aver ridato linfa e battiti a cuori ormai disillusi.

Impostazioni privacy