André Silva sfida la maglia maledetta: il portoghese ha preso la nove e vuole essere l’erede di Inzaghi

I sessantamila tifosi rossoneri che domani riempiranno San Siro per il ritorno della sfida di Europa League contro il CSU Craiova saranno un enorme banco di prova per uno degli acquisti più onerosi del mercato estivo del Milan: ci riferiamo ad Andrè Silva, che nell’allenamento di ieri proprio sul terreno del Meazza è stato provato al centro dell’attacco con Suso e Niang ai suoi lati.

Come ricorda l’edizione questa mattina in edicola de Il Corriere dello Sport, l’ex Porto è raccomandato pubblicamente da Cristiano Ronaldo, che lo ha più volte designato come suo erede nella Seleçao lusitana. Ora però dovrà convincere anche i tifosi del Milan che lui può essere un degno prosecutore della dinastia dei numeri nove rossoneri che, dopo Pippo Inzaghi, si è notevolmente fermata. Non è un mistero, infatti, che, dopo SuperPippo la numero 9 sia quasi maledetta, visto che ha bruciato tutti quelli che l’anno indossata, ovvero Pato, Matri, Fernando Torres, Destro, Luiz Adriano e Lapadula.

André Silva non ha temuto di prendere quella maglia ed adesso vuole dire la sua, magari già a partire da domani con un gol in un San Siro stracolmo. Nei venticinque minuti disputati in Romania non aveva particolarmente brillato, ma adesso il portoghese deve partire bene, anche per mandare un segnale al nuovo bomber che il Milan vuole regalare a Montella entro la fine del mercato.

Impostazioni privacy