Coppe europee: manca solo il Milan, poi sarà en plein della Serie A

All’appuntamento con l’Europa manca solo il Milan. Il club rossonero infatti, dopo la vittoria del Napoli sul Nizza e l’accesso dei partenopei alla fase a gironi della Champions League, è l’ultima squadra italiana che deve staccare il pass utile alla partecipazione ad una competizione continentale.

Al Milan toccherà superare lo Shkendija per completare la batteria di squadre italiane impegnate oltre i confini nazionali. Operazione agevole per la squadra di Montella, forte del 6-0 casalingo del match di andata. Per l’Italia, scrive il Corriere della Sera, sarebbe come un record: è dalla stagione 2009/2010 che tutte le squadre non partecipavano in blocco alla Champions ed all’Europa League.

La prossima stagione avrà un cambiamento significativo circa l’accesso alle competizioni europee: le prime 4 classificate in Serie A accederanno direttamente alla fase a gironi della Champions League, le successive 3 parteciperanno all’Europa League con una di queste che affronterà un turno preliminare.

 

Impostazioni privacy