Dopo due anni Bacca dice addio: al suo posto Kalinic. Ma il mercato delle punte non è finito

Per un attaccante che saluta un altro che arriva: il Milan si libera di Carlos Bacca, destinazione Villarreal e accoglie Kalinic. Mancano ormai pochi dettagli per questa doppia operazione chiesta a gran voce da Vincenzo Montella. Dopo due anni Carlos dice addio al Milan. Ma, contrariamente a quanto si mormora, il mercato delle punte non dovrebbe essere finito qui.

La proprietà cinese ha in mente ancora di investire in un grande nome: un altro attaccante. Con André Silva, il giovane Cutrone  e Kalinic la batteria degli attaccanti sembra già al completo, ma attenzione alle sorprese. Mirabelli e Fassone nelle recenti interviste non hanno mai nascosto la necessità di un ultimo grande colpo. E allora i sogni Belotti e Aubameyang possono essere ancora coltivati. Ma attenzione: il Milan potrebbe decidere anche di investire una seconda punta, tipo Sanchez tanto per fare un esempio. Un giocatore utile sia nel 4-3-3 come esterno, sia nel 3-5-2 come attaccante.

Dal punto di vista economico questa operazione cambia poco le carte in tavola: Kalinic verrà pagato quasi interamente con i soldi di Bacca. Ecco perchè l’extra budget messo a disposizione dalla Cina è ancora valido. E le sorprese non sono di certo finite. Buon Ferragosto!

Impostazioni privacy