GaSport, il Milan vince anche… ai numeri

Quello sperimentato ieri sera da Vincenzo Montella contro il Craiova potrebbe essere una sorta di 4-2-2-2 alla brasiliana. Almeno secondo quanto ricostruito nei “Raggi X” de La Gazzetta dello Sport. Nell’interlinea tra difesa e centrocampo avversario schierati, il tecnico del Milan ha scelto di piazzare Suso e Bonaventura in salita dal trio di mediana, con Kessie e Locatelli dietro. In sostanza, i rossoneri hanno cercato e trovato spesso i suggerimenti in verticale anche grazie alle incursioni di Conti e Rodriguez.

Alla fine, il possesso palla è stato per il 67,8 per cento a favore del Milan, che ha realizzato sette tiri nello specchio contro i tre dei romeni. Quanto ai passaggi effettuati vincono i rossoneri con 649 a 308. E il 92,4% del totale è sempre riuscito.

Infine, va registrato l’aumento di velocità nella circolazione del pallone. Non solo. Anche l’efficacia sui calci piazzati fa sorridere Montella: tre gol da fermo tra andata e ritorno, grazie ai piedi buoni di Rodriguez (gol all’andata e assist per Cutrone al ritorno). In attesa dello specialista Calhanoglu.

Impostazioni privacy