Milan: in arrivo altri rinforzi per una stagione al top

Il ritorno di un Milan protagonista del calciomercato è la notizia più importante dell’estate calcistica italiana. Gli acquisti di Kessie, Musacchio, Borini, André Silva, Ricardo Rodriguez, Calhanoglu, Biglia, Bonucci e Conti hanno rivoluzionato la rosa a disposizione di Montella e hanno proiettato i rossoneri tra le favorite del campionato. Gli ultimi giorni del mercato serviranno per lavorare sul fronte cessioni, sfoltire una rosa che conta 35 elementi e per concentrarsi su un ultimo colpo da 90 in attacco. Questo il punto della situazione.

Tutti i tifosi e gli esperti sono in attesa dell’ultimo grande colpo in attacco del Milan. Dopo le importanti operazioni concluse, il nuovo staff tecnico composto da Marco Fassone e Mirabelli sta lavorando alle cessioni e sta valutando il profilo ideale per completare il reparto offensivo. Secondo le ultime indiscrezioni l’assalto al centravanti di profilo internazionale dovrebbe arrivare dopo Ferragosto. Un colpo che aumenterà ancora di più le quotazioni del Diavolo per il prossimo Campionato. Se già lo scorso anno le quote di BetStars indicavano la squadra di Montella tra le prime sei forze della Serie A, il mercato faraonico di quest’anno potrebbe convincere gli esperti a dare ancora più credito ai rossoneri. A maggior ragione se arrivasse uno dei nomi di cui si parla da qualche settimana.
Smentite nelle ultime ore le indiscrezioni che parlavano di un interessamento rossonero per Ciro Immobile, blindato dalla Lazio e dal mister Simone Inzaghi, sembrano allontanarsi anche Andrea Belotti e Pierre-Emerick Aubameyang, sui quali Torino e Borussia Dortmund appaiono irremovibili. Sul centravanti dell’Italia e del Torino il presidente Urbano Cairo sembra non voler trattare a cifre inferiori a quelle della clausola rescissoria. Stesso discorso per l’attaccante dei gialloneri che ha una valutazione simile e ha appena espresso il desiderio di restare in Germania.

Milan molto attivo anche sul fronte uscite. In apertura di mercato sono stati ceduti a titolo definitivo Keisuke Honda ai messicani del Pachuca, Andrea Poli al Bologna e Diego Lopez, all’Espanyol. Tornati alle rispettive società di appartenenza per fine prestito, gli attaccanti esterni Deulofeu e Ocampos e il centrocampista Pasalic. A trattative inoltrate hanno lasciato lo spogliatoio rossonero Kucka, passato in Turchia al Trabzonspor, Bertolacci e Lapadula, ceduti in prestito al Genoa e Mattia De Sciglio, venduto a titolo definitivo alla Juventus. Tra i movimenti minori le cessioni dei difensori Vangioni al Monterrey e Rodrigo Ely all’Alaves.

Ancora in bilico le posizioni di Lucarelli e Suso, due dei giocatori più positivi della scorsa stagione. Per l’esterno spagnolo, protagonista di un campionato da 7 gol e svariati assist per i compagni, non è ancora arrivato il rinnovo del contratto in scadenza nel 2019. Punto fermo dello schieramento di Montella, potrebbe essere a rischio cessione per portare risorse fresche nelle casse milaniste. Il giovane mediano è cercato da mezza Serie A ma Mirabelli smentisce al momento ogni possibilità di cessione. In piena lista partenti due attaccanti, Niang e Bacca. Entrambi sono finiti nel radar del Marsiglia, pronto a presentare negli ultimi giorni di mercato delle offerte ufficiali.

Impostazioni privacy