Montella: “Serata perfetta, spiace per Jack. André Silva ottima gara. Con questa squadra posso fare 5 moduli”. Le sue parole in conferenza, Milan TV e Premium

Vincenzo Montella ha parlato nel post partita di Milan-Shkandija.

MEDIASET PREMIUM

“E’ un grande risultato, merito dei ragazzi che hanno reso facile la partita con l’approccio iniziale. Dobbiamo migliorare su alcune pause, sono contento dello sviluppo della squadra. Sono contento di Antonelli e Montolivo. E’ stata una serata positiva, peccato per l’incidente di Jack. L’avevo tenuto a riposo a precauzione per evitare problemi. André Silva? Ha fatto un’ottima gara, mi aspetto che cresca moltissimo. Non si devono dare giudizi affrettati da calciatori che arrivano da campionati stranieri, è un talento. Bonucci? Deve crescere ancora, non mi aspetto sia ancora al massimo. A rotazione si fa il discorso motivazionale pre partita. Si è integrato fra giovani, vecchi e nuovi. Kalinic? Ne abbiamo parlato tanto, siamo stati quelli che vi hanno dato più materiali. E’ vero che non siete sazi, ma non lo siamo nemmeno noi (ride, ndr). Lasciamo lavorare la società. Difesa a 3? Non c’è un modulo vincente. Le differenze poi sono minime, dipende sempre dagli interpreti. Questa squadra più giocare a 3 o a 4. Attacco a due punte Kalinic-André Silva? Con questa squadra possono fare il 4-3-3, 3-4-2-1, 3-5-2, 3-5-1-1, 3-4-1-2. Incontro Fassone-Raiola? Non ne so nulla. Ora pensiamo alla trasferta di Crotone che non sarà una partita semplice. Raiola ha tanti giocatori, ha Pogba e Matuidi… Obiettivo? Noi dobbiamo entrate nelle prime 4 posizioni. Dobbiamo superare qualche squadra senza porci limiti, ci saranno momenti difficili e lì ci vorrà la forza per poterli superare”.

MILAN TV

Abbiamo offerto un buon spettacolo, una partita positiva, con qualche gloria personale: sono soddisfatto. Suso e Calhanoglu hanno fatto una buona partita, cercavano il gol, ma arriverà. Contro il Crotone ci vorrà più pazienza e temperamento di stasera. Ora ci godiamo la vittoria, poi pensiamo alla battaglia di Crotone. Loro hanno un allenatore che stimo moltissimo. Borini sta crescendo molto, ha dimostrato che non si risparmia mai, si mette a disposizione dell’allenatore e dei compagni. È un ragazzo e calciatore prezioso”.

CONFERENZA POST PARTITA

Bonaventura è restato a riposo, cerco di gestirlo in quest’inizio di stagione, considerando che viene da un’infortunio. Peccato per il problema, ma vediamo domani. Andrè Silva sta crescendo, deve migliorare ancora e lo può fare. Ho visto diverse partite dello Shkendija, è una squadra ordinata, abbiamo cercato di aprirli. Ci sono differenze di qualità e siamo riusciti a metterle tutte in campo. Il ritorno? Vediamo nella programmazione delle cose. Abbiamo tanti giocatori bravi, vediamo chi giocherà. La prenderemo seriamente. Ogni partita è un opportunità per crescere, è un risultato che mi piace molto e mi darà l’opportunità di far crescere fisicamente qualche giocatore. La squadra sta nascendo e crescendo, per ambire ad obiettivi primari i ragazzi si devono però conoscere meglio e lavorare tanto. L’inizio è promettente, così come è gratificante l’entusiasmo viscerale dei tifosi allo stadio. Domenica contro il Crotone ci aspetta una battaglia sportiva, dobbiamo restare concentrati. Non solo il Milan ha speso tanto, anche il Manchester United, il City e la stessa Juventus, che ha preso Douglas Costa, Bernardeschi… . C’è la disponibilità a lavorare, la difficoltà è stata quella di non avere una continuità di allenamenti, ma ormai è normalità. Montolivo ha tenuto bene il campo, ha fatto due gol. Sono contento per lui, se lo merita. Magari senza la fascia da capitano giocherà meglio”.

Impostazioni privacy