Primavera: Gattuso vince la Trentino Cup. Cronaca e tabellino

Prosegue con una vittoria il ritiro estivo in Trentino della Primavera di Mister Gattuso. Allo Stadio Grilli di Storo, i giovani rossoneri si sono imposti per 3-1 sui pari età dell’Hellas Verona in una sfida tra due prossime protagoniste del campionato Primavera 2017/18. Una partita equilibrata che ha visto i nostri avversari passare in vantaggio nel primo tempo. I rossoneri hanno però ripreso immediatamente in mano la partita pareggiando il gol scaligero e mostrando maggiore determinazione nei secondi 45 minuti, riuscendo a ribaltare il risultato e portando a casa il primo trofeo stagionale.

LA CRONACA
Il Verona parte forte e va vicino al vantaggio già nel primo minuto di gioco con un colpo di testa di Alosi. I rossoneri provano a ribattere alzando il ritmo del gioco, ma alla seconda occasione i gialloblu trovano il vantaggio con Sane che batte Guarnone dopo un’azione di contropiede. Il Milan gioca bene e trova il pareggio con Pobega che direttamente da calcio d’angolo insacca beffando il portiere avversario. Nel secondo tempo le squadre scendeno in campo con diversi nuovi innesti senza però creare molte occasioni da rete. Bisogna aspettare il 21′ della ripresa per vedere una parata, con l’estremo difensore gialloblu Bianchi bravo a deviare in corner una punizione dal limite di Merletti. Alla mezz’ora viene impegnato anche il classe 2001 Soncin, che in presa bassa neutralizza un cross pericoloso del neo entrato Amayah. A dieci minuti dal termine, il vantaggio milanista: Tsadjout guadagna il fondo e mette in mezzo un pallone che Tonin deve solo spingere in rete. È 2-1 Milan. Il Verona non ne ha più e al 46′ Tonin è ancora protagonista regalando l’assist a Sanchez che segna il gol del definitivo 3-1.

IL TABELLINO

MILAN-HELLAS VERONA 3-1

MILAN
Primo Tempo – Guarnone, Negri, Llamas, Pobega, Merletti, Cornaggia, Kyeremateng, El Hilali, Sinani, Torrasi, Capanni
Secondo Tempo – Soncin, Finessi, Llamas, Barazzetta, Merletti (77′ Tonin), Njie, Tsadjobt, El Hilali (60′ Bianchi A.), Bargel, Brescianini, Capanni (58′ Sanchez). All. Gattuso

HELLAS VERONA
Primo Tempo – Borghetti, Negretti, Corradini, Baniya, Perazzolo, Danzi, Dentale, Savel, Alosi, Hoxha, Sane.
Secondo Tempo – Bianchi M., Negretti, Corradini (87′ Galazzini), Baniya, Perazzolo (57′ Righetti), Danzi (60′ Lisi), Dentale, Savel (77’Marulli), Alosi (68′ Amayah), Hoxha (60′ Cherubin), Sane (87’Fiumicetto). All. Porta.

Arbitro: Gatti di Rovereto
Gol: 21′ Sane (HV), 26′ Pobega (M), 35’st Tonin (M), 46’st Sanchez (M)

 

LA PREMIAZIONE
A fine partita, le premiazioni per le due squadre con il presidente del Consorzio turistico Massimo Valenti che ha consegnato il Trofeo del Consiglio Regionale Trentino-Alto Adige al capitano dei rossoneri, El Hilali. Riconoscimento anche per Riccardo Tonin premiato dal vicepresidente del Calcio Chiese Mario Giovanelli con la Coppa di miglior giocatore del Milan. Infine, un premio anche per i Mister delle due squadre, con Rino Gattuso che si è soffermato a commentare la vittoria dei suoi ragazzi: queste le sue parole.

fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy