San Siro è pronto a riaccendersi per l’Europa: in avanti ancora il baby Cutrone. Zapata capitano?

Più di 65.000 spettatori a breve inizieranno ad affollare San Siro per dare il bentornato, anche se non ancora in via ufficiale, al Milan in Europa. Davanti ad uno stadio gremito la compagine di Vincenzo Montella dovrà centrare il primo obiettivo: superare i preliminari per accedere ai play-off per poi ambire al fatidico tabellone.

LA FORMAZIONE – Nessun dubbio, o quasi quando mancano poco più di tre ore all’inizio del match: davanti a Donnarumma ci saranno Conti, Musacchio, Zapata e Rodriguez, già tre i cambi in difesa rispetto alla formazione tipo dell’anno scorso, segno che almeno nel reparto difensivo l’inserimento dei nuovi nelle gerarchie dell’allenatore è stato abbastanza veloce, basti pensare che Abate e Antonelli siederanno in tribuna. A centrocampo ancora Kessié e Bonaventura, non ci sarà invece Montolivo, al suo posto Manuel Locatelli. In attacco spazio al rientrante Suso, Niang e poi Cutrone. André Silva non ha superato il problema al dito e non dovrebbe farcela: partirà dalla panchina.

IL CAPITANO – Con Montolivo in panchina e Abate in tribuna San Siro potrebbe riaccogliere Donnarumma nelle vesti di capitano, almeno per questa sera. Ma la fascia dovrebbe cadere sulle spalle di Cristian Zapata, presente ieri in conferenza stampa con Vincenzo Montella.

GIRO DI CAMPO PER I NUOVI – Biglia e Bonucci, sebbene non a disposizione, saluteranno San Siro. L’ultima volta a presentarsi ad un pubblico così numeroso c’era Zlatan Ibrahimovic. 

Impostazioni privacy