Suso cambia maglia… ma è quella della Spagna. Il folletto iberico verso la prima convocazione in Nazionale maggiore

L’Inter ci ha provato, inserendosi nel solco tracciato da tante altre squadra che ci hanno provato nelle scorse settimane (Roma e Tottenham per citarne alcune), ma il Milan è stato inamovibile: Suso non si vende! Il club rossonero è pronto a mettere nero su bianco il rinnovo di contratto fino al 2021, con ingaggio quasi triplicato rispetto al milione che guadagna attualmente. E, nel frattempo, arrivano altre buone notizie per l’esterno ex Liverpool.

Già, perchè il folletto iberico sta per ricevere per la prima volta nella sua carriera la chiamata della Nazionale maggiore spagnola, dopo aver fatto faville nelle selezioni giovanili. In realtà, a voler essere più precisi, Suso era stato già inserito dal commissario tecnico Julen Lopetegui nella lista dei pre-convocati per le sfide di qualificazione al Mondiale dello scorso marzo; lista dalla quale Jesus fu però costretto ad uscire a causa di un infortunio.

Come evidenzia oggi La Gazzetta dello sport, tuttavia, l’ex allenatore del Porto, non ha smesso di seguirlo nei mesi successivi e, grazie anche alle ottime prestazioni nello scorso campionato e nelle prime partite ufficiali di quest’anno, avrebbe deciso di convocarlo per la sfida del tre settembre contro l’Italia, fondamentale nel cammino verso Russia 2018. Sarebbe l’esordio perfetto: al Santiago Bernabeu contro in una superclassica del calcio Mondiale, magari contro il neo-compagno di squadra Bonucci…

Impostazioni privacy