Acmilan.com: rossoneri in Nazionale, il quadro completo

È tempo di bilanci per i nostri rossoneri, dopo la seconda e ultima fase di gare con le rispettive Nazionali. L’Italia, messa alle spalle la sconfitta contro la Spagna, ha battuto 1-0 Israele a Reggio Emilia salendo a quota 19 punti – secondo posto – dopo 8 partite nelle qualificazione al Mondiale di Russia 2018. Assente Bonucci, squalificato e già a Milanello, in campo Conti (49′) e Montolivo (entrato all’89’); Donnarumma è rimasto in panchina. Il terzino, partito titolare al suo debutto nella formazione maggiore, è stato costretto a uscire per un lieve infortunio.

Under 21 a valanga, in amichevole, contro la Slovenia. Nel 4-1 finale c’è stato tanto Diavolo: non solo gli 80′ di Locatelli, i 54′ di Cutrone e i 45′ di Calabria, ma soprattutto l’1-0 da rapace d’area firmato da Patrick – al primo gol – su assist perfetto di Manuel. Un’azione simile a quella già vista in Macedonia, nel ritorno del Playoff di Europa League. In Under 19, invece, Gabbia è entrato al 63′ nel 2-1 in amichevole con la Russia.

Anche André Silva (86′) e Rodriguez (90′) hanno segnato: il portoghese è stato decisivo nell’1-0 all’Ungheria, appoggiando di testa sottoporta a inizio ripresa; lo svizzero ha realizzato il 3-0 su rigore alla Lettonia. E ancora: panchina per Suso in Liechtenstein-Spagna 0-8; 90′ per Calhanoglu in Turchia-Croazia 1-0; 62′ per Kalinic – dopo l’ingresso in campo al 72′ nell’1-0 contro il Kosovo – in Turchia-Croazia 1-0; 90′ per Zapata in Colombia-Brasile 1-1; panchina per Biglia in Argentina-Venezuela 1-1; 90′ per Gomez in Paraguay-Uruguay 1-2, nella quale c’è stato uno sfortunato autogol del nostro difensore; infine 90′ per Kessié in Costa d’Avorio-Gabon 1-2.

fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy