Austria Vienna - Milan, numeri e curiosità sull'incontro di Europa League

Austria Vienna – Milan, numeri e curiosità sull’incontro di Europa League

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Sul sito del Milan si danno i numeri…ma nel senso letterale della frase. La società rossonera ha, infatti, diffuso, attraverso il suo canale web ufficiale, un video nel quale, in 60 secondi, si forniscono alcuni dati interessanti sull’incontro di Europa League di ieri sera.

Innanzitutto, la manita rifilata ieri al malcapitato Austria Vienna, non si vedeva in Europa per il Milan da ben 24 anni: l’ultima volta era accaduto, ai danni del Copenaghen, nell’ottobre del 1993. Inoltre, con le marcature in terra austriaca, salgono a 15 i gol segnati in questa stagione in Europa League, di cui ben 5 realizzati da André Silva. Il lusitano, mattatore della gara di ieri, ha realizzato, un Hat trick, che mancava al Milan in Europa dal 2006 (Kakà contro l’Anderlecht), riuscendo, peraltro, a trasformare in goal tutti e tre i tiri tentati contro la porta viennese. Altro autore di una prestazione superba è stato Hakan Calhanoglu che ha, ieri, siglato la sua prima rete ufficiale in maglia rossonera, mentre per Suso, quello di ieri, rappresenta il primo goal europeo col Milan. L’avvio esaltante degli uomini di Montella, infine, ha dato, ieri, frutti immediati, riuscendo a segnare i rossoneri ben 3 reti nei primi 45′, come già avvenuto, in precedenza, contro Shkendija e Crotone.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy