Dalla difesa a tre al trequartista: il Milan cambia pelle a Vienna e si affida a Calhanoglu. Le formazioni

Dalla difesa a tre al trequartista: il Milan cambia pelle a Vienna e si affida a Calhanoglu. Le formazioni

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Non sarà una partita come le altre quella di stasera. Montella da Vienna si aspetta indicazioni importanti. Dal 4-3-3 al 3-5-2, o meglio al 3-4-1-2 con Calhanoglu libero di agire dietro le punte André Silva e Kalinic. Un Milan più Ancelottiano, ricordando i tempi in cui Kakà, Shevchenko e Inzaghi segnavano gol a raffica. Un sistema di gioco che, difesa a parte, sarebbe piaciuto anche all’ex presidente Silvio Berlusconi.

CALHANOGLU L’AGO DELLA BILANCIA – A Vienna il Milan potrà contare finalmente su un Calhanoglu a pieno regime, il trequartista turco verrà finalmente messo nella condizione di esprimersi al massimo. Biglia e Kessié, confermati a centrocampo, proteggeranno l’ex Leverkusen, al quale Montella chiederà anche di pressare alto per non agevolare la manovra austriaca.

GLI ESCLUSI – Suso e Bonaventura, almeno inizialmente, rimarranno in panchina. Montella in questo caso avrà più giocatori capaci di poter cambiare la partita dalla panchina. Ma lo spagnolo potrebbe giocare anche da seconda punta, non è escluso quindi a partita in corso l’utilizzo del 3-4-2-1. Per ulteriori conferme appuntamento alle 19, in una gara che il Milan non può sbagliare.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Austria Vienna (4-3-3): Hadzlkic; Klein, Westermann, Kadiri, Salamon; Lee, Holzhauser, Prokop; Tajourl, Friesenbichler, Pires. Allenatore: Thorsten Fink.
Milan (3-5-2): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Abate, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Antonelli; André Silva, Kalinic. Allenatore: Vincenzo Montella.

[wp_show_posts id="531707"]

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy