PAGELLE/ Zapata è mortifero, Kessie irritante. Si salva Biglia

PAGELLE/ Zapata è mortifero, Kessie irritante. Si salva Biglia

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Mezzogiorno da incubo per la banda di Montella. Si salvano in pochi, il modulo nom funziona: le pagelle.

Donnarumma 6 – Non può nulla sul sasso da due passi di Zapata. Plastico nel primo tempo, proprio sul colombiano. Alvarez la mette all’angolino, incolpevole.

Zapata 4 – L’assist all’omonimo blucerchiato è letteralmente mortifero. La scivolata sul gol di Alvarez anche. L’impressione è che ci sia del potenziale ma la testa conta tanto e lui (spesso) pare dimenticarsela.

Bonucci  5 – Troppi errori, ancora una volta. Lento nelle letture e in impostazione. Zapata e Quagliarella fanno quello che vogliono, la sua retroguardia fa acqua un po’ ovunque.

Romagnoli 6 – Del tris difensivo è il migliore. Ordinato e preciso, sbaglia raramente. Anche lui piuttosto lento in impostazione.

Abate 5 – Si vede poco, male e il più delle volte in fuorigioco. La catena di destra non funziona, fra lui Kessie e Zapata. Con Conti era tutta un’altra cosa.

Kessie 4,5 – Disatroso, a tratti irritante. Perde quantità industriali di palloni e non c’è con la testa. Montella vuole toglierlo al 40′, poi lo tiene in campo fino in fondo: inspiegabile.

Biglia 6 – Dirige il centrocampo con la solita tranquillità. Sempre preciso ma, purtroppo, sempre abbastanza lento. Si salva nel naufragio generale.

Bonaventura 5 – È la controfigura del Jack di un anno fa. Un fantasma in campo, col 3-5-2 centra ben poco. Non accende più la luce.

Rodriguez 6 – Gli avversari lo arginano piuttosto bene ma lui è comunque perennemente proposotivo. Tanti cross ma i compagni non ne usufruiscono.

Suso 5 – Fallisce ancora. Naturalmente tende a spostarsi sulla destra, ma anche lì non trova spunti pericolosi. Nell’attacco a due non si trova, siamo al secondo indizio. Aspettiamo il terzo.

 Kalinic 6 – Si sbatte su tutto il fronte offensivo. I compagni non lo servono bene, gli avversari lo contengono a dovere. Fa quel che può, non basta.

Montella 4,5 – Match da incubo. Nessun pericolo per Puggioni. Mancano idee e cattiveria. Questo Milan non funziona: cambia troppo tardi, al solito.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy