Tuttosport, Bonucci e l'arroganza di chi deve essere leader

Tuttosport, Bonucci e l’arroganza di chi deve essere leader

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Il match di coppa con il Rijeka ha scoperchiato il vaso di Pandora: il  punto debole del Milan di quest’anno è la difesa e, in particolare, il suo leader maximo Bonucci. Ad ammetterlo è stato, anche, lo stesso Montella, che, prima, lo ha rimproverato pubblicamente dopo il goal di Cutrone e, poi, ha spiegato in TV di averlo fatto perché è il più esperto della squadra.

Atmosfera non certo idilliaca, dunque, in casa rossonera, con il centrale azzurro che giovedì è uscito scuro in volto dallo stadio e i cui messaggi rassicuranti sui social paiono non sortire l’effetto sperato tra i tifosi. Anzi, proprio il mondo del web, ormai da qualche settimana, ha iniziato ad accanirsi contro lo stesso Bonucci, preso di mira da milanisti delusi e juventini in cerca di rivalsa sul loro ex beniamino.

È indubbio che di errori, anche grossolani, il centrale viterbese ne ha commessi in queste prime partite disputate, ma, come evidenzia l’edizione odierna di Tuttosport, il tutto è amplificato dalle cifre monstre spese per acquistarlo (40 milioni alla Juve più 6,5 annui al calciatore) e dall’arroganza con cui l’ex Juve si è presentato a Milanello, pretendendo la maglia n.19, scippata al compagno Kessié, cui era stata assegnata sin dai primi di luglio, e la fascia di capitano, sottratta a un remissivo Montolivo.

Non v’è dubbio che, se, con la sua tecnica e il suo carisma, Bonucci avesse fatto ottenere grandi successi al Milan, di certo, tutte queste sue prese di posizione sarebbero passate in secondo piano, ma è altrettanto scontato che nei momenti di difficoltà l’uomo di maggiore spicco dello squadra debba assumere le vesti di capro espiatorio.

Le critiche, dunque, ci stanno ma da qui a definire l’acquisto dell’ex componente della BBC un flop ci vuole del tempo. Fatto sta, che un bagno di umiltà da parte del calciatore e un innalzamento del livello delle sue prestazioni aiuterebbero, certamente, a risollevare la situazione.

 

 

 

[wp_show_posts id="531707"]

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy