Tuttosport, Serena su André Silva e Kalinic: "Devono trovare gli automatismi giusti"

Tuttosport, Serena su André Silva e Kalinic: “Devono trovare gli automatismi giusti”


Aldo Serena, dalle colonne di Tuttosport, ha parlato di André Silva e Kalinic: “Mi sembra che siamo di fronte a due attaccanti che hanno caratteristiche diverse a livello tecnico e di movimenti, ma tendono a giocare nella stessa zona di campo. Cioè quella centrale del fronte offensivo. Nessuno dei due ama allargarsi sulla fascia. Questo dato di partenza rende non immediata la loro capacità di giocare insieme. Devono lavorare molto sugli automatismi. Chi è più adatto a effettuare i movimenti più profondi? Direi Kalinic. Mi pare dotato di maggiore capacità di sacrificio. E attualmente dimostra anche maggiore sensibilità sotto porta da vero bomber. André Silva invece ha la tendenza a ricevere palla sui piedi e privilegiare la giocata tecnica. Montella deve fare tante cose con la finalità di far vincere il Milan. La priorità non è far giocare a tutti i costi insieme Kalinic e André Silva, ma fare quello che serve alla squadra. Può darsi che la soluzione con Suso dietro un attaccante possa essere più funzionale in alcuni casi. In altri ancora potranno andare bene altri assetti tattici. Cosa devono fare i due per migliorare l’intesa? Studiare e ristudiare certe situazioni durante la settimana è esattamente quello che serve. Kalinic e André Silva devono capire quando andare incontro e quando partire, chi dei due deve tagliare sul primo palo e chi accompagnare sul secondo, chi deve portare via l’uomo e chi approfittarne”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy