25 ottobre: esattamente due anni fa l'esordio in Serie A di Gigio Donnarumma

25 ottobre: esattamente due anni fa l’esordio in Serie A di Gigio Donnarumma

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Esattamente due anni fa, il 25 ottobre 2015, faceva il suo esordio in Serie A un giovane portiere che negli anni trascorsi nella cantera rossonera ha bruciato le tappe, strabiliando i tecnici grazie alla sua bravura. Quel Milan-Sassuolo ha visto la prima partita nel calcio dei grandi di Gianluigi Donnarumma.

Da allora sono passate 77 partite di massima serie, 87 in totale. Gigio è sedicesimo nella classifica all time dei portieri con più presenze in rossonero, guidata da Abbiati con 379 caps.

Da quel giorno, Donnarumma ha infranto parecchi record: è stato il portiere più giovane ad esordire in Under 21, terzo portiere più giovane a vestire la maglia della nazionale maggiore. Dopo aver sollevato una Supercoppa Italiana sotto il cielo di Doha, la sua ultima estate è stata tribolata, condita dalla vicenda del rinnovo del contratto e dell’addio quasi certo al Milan. Le cose adesso si sono aggiustate tuttavia il futuro della sua squadra passa dai guantoni del gigante di Castellammare di Stabia.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy