Al Milan il possesso palla, all'Inter i 3 punti

Al Milan il possesso palla, all’Inter i 3 punti


Per la prima volta in questo campionato, l’Inter non ha avuto la sfera in mano. Non quella di cristallo, naturalmente, ma quella di cuoio. Il possesso palla del derby parla chiaro: 40.7% per i nerazzurri, 59.3% per il Milan. E’ la prima volta che la squadra di Spalletti in questo campionato non ha il primato del palleggio, ma di sicuro all’entourage nerazzurro questo particolare risulterà di poco conto alla luce dei tre gol segnati e della vittoria nel derby.

Montella invece ha di che riflettere: se torniamo alla partita pre-sosta contro la Roma, nonostante le cifre siano leggermente diverse, anche in quel caso il Milan ha avuto il pallino del gioco in mano almeno per tutto il primo tempo e buona parte del secondo. Com’è finita lo sappiamo, e allora viene da chiedersi se il Milan non possa prendere in considerazione l’ipotesi di divenire un po’ più “provinciale”, tenendo meno palla e cercando di colpire come il mattatore Icardi ha fatto ieri sera, o perlomeno rendere la manovra più guizzante, evitando lanci lunghi e passaggi sbagliati o peggio ancora palloni persi come quello che ha aperto la strada al 2-1 interista.

Torna alla mente il quarto di finale di Coppa Italia della scorsa stagione, dove nel primo tempo di Torino con la Juventus, i rossoneri arrivarono addirittura al 73% di possesso, perdendo poi 2-0. Avere la palla tra i piedi dunque è un’arte che  va capitalizzata, perché in un calcio che va sempre più trasformandosi, è ancora valida, come cantavano gli 883, la dura legge del gol.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy