Montella a Premium: "Stiamo pagando gli episodi, il fallo di Bonucci non è stato intenzionale. I ragazzi meritavano di vincere, sul mio futuro..."

Montella a Premium: “Stiamo pagando gli episodi, il fallo di Bonucci non è stato intenzionale. I ragazzi meritavano di vincere, sul mio futuro…”


Queste le dichiarazioni rilasciate a Premium Sport, al termine di Milan-Genoa, da Vincenzo Montella: “Questo è un momento particolare. Credo che, in queste partite, sia successo un po’ tutto. La squadra ha dimostrato di essere presente, hanno dato tutti energia. Siamo stati superiori, abbiamo creato più del Genoa, ho visto uno spirito da portare avanti nelle prossime gare. Con questo spirito, i risultati arriveranno. Bonucci? E’ rimasto sorpreso, non c’è un’immagine chiara. Quando sei marcato in area, cerchi di liberarti. Lui non guarda mai l’avversario. Dispiace. Questo sta mettendo alla prova la nostra tenuta mentale. Lo prende, ma non lo guarda mai. Credo che gli episodi stiano diventando una valutazione televisiva, anziché di campo, e questo mi dispiace. Siccome il Var è televisivo, dobbiamo modulare questo aspetto. Mi sembra evidente che il fallo non sia stato intenzionale. Comunque, Bonucci ha chiesto scusa alla squadra, è dispiaciuto ed è stato partecipativo. Stiamo pagando ogni situazione negativa. Bonucci prende posizione, chi fa calcio, lo sa. Non possiamo dire che volesse prendere l’avversario. Sapete quanti gol ho fatto facendo così? Fortunatamente, ero più basso e non prendevo i difensori. Gli episodi stanno diventando più televisivi che di campo. Se non avesse causato una ferita all’avversario, non sarebbe stato espulso. Il mio futuro? Si parla sempre di questo. Io mi sento l’allenatore del Milan, sono felice di allenare il Milan, sono già pronto a pensare al prossimo allenamento e tengo a ringraziare i ragazzi perché hanno giocato con anima e spirito e avrebbero meritato la vittoria. Io sono convinto che questa squadra possa tirarsi fuori. Stiamo pagando gli episodi, che possono cambiare una partita e anche una carriera. Accetto gli eventuali errori, ma mi sembra che, ultimamente, nel dubbio, si fischi contro di noi. Il rigore non dato per il fatto su Bonaventura? Chiedete al Var e a Giacomelli, che è stato molto attento”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy