Qui Cina, impazza il videogioco di Xi Jinping

Qui Cina, impazza il videogioco di Xi Jinping


Applaudire Xi Jinping, “core leader” del Partito comunista cinese, è possibile anche nella ricostruzione della cornice della Grande sala del Popolo: l’idea è di Tencent, colosso Internet cinese che gestisce la piattaforma di messaggistica WeChat, che ha lanciato un gioco online basato sull’intervento di tre ore e mezzo tenuto mercoledì scorso da Xi per l’apertura del 19esimo congresso del Pcc.

Sullo schermo è riprodotta la sala delle grandi occasioni e la prova del gioco, presentato col nome “un così grande discorso: applausi a Xi Jinping”, è esprimere l’apprezzamento sui passaggi principali del discorso battendo con una mano sullo smartphone.

Più veloci si è, più sale il punteggio. Malgrado la pesante grafica e il tono propagandistico, il videogame è diventato virale sui social media, fino a superare il miliardo di giocate.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy