Qui Cina, impegno per ridurre lo smog

Qui Cina, impegno per ridurre lo smog


La Cina combatterà con decisione per centrare l’obiettivo “intermedio” al 2035 di qualità dell’aria pari a 35 microgrammi di particelle sottili Pm2.5 per metro cubo, causa di problemi gravi alla salute: lo ha affermato il ministro dell’Ambiente Li Ganjie, a margine del 19esimo congresso del Pcc.

Nel 2016 la media di Pechino, impegnata a scendere a quota 60, è stata di 73 microgrammi per metro cubo. Li ha aggiunto che la marcia sarà lunga e difficile anche se la lotta all’inquinamento potrà portare benefici allo sviluppo economico, invitando la popolazione a essere ancora “paziente“.

Il governo ha imposto tagli alla produzione di gas nocivi nella misura del 15% in 28 città sulla fascia settentrionale del Paese, al fine di raggiungere importanti target già nel 2017.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy