Qui Cina, presto la Stazione Spaziale

Ogni giorno SpazioMilan vi racconta che cosa avviene laddove oggi la società rossonera ha la propria “base”, quella Cina così lontana, ma oggi vicina alle sorti del Milan. Dalle vicende politiche alle curiosità socio-economiche, una breve pillola quotidiana sulla Repubblica Popolare, dove vive e lavora il presidente rossonero Yonghong Li.

Riparte la corsa alla Luna: dopo le dichiarazioni della Russia e l’idea dell’Europa di un Moon Village, gli Stati Uniti guardano a nuove missioni lunari come a un “trampolino” per raggiungere Marte.

A 45 anni dall’ultima missione Apollo diretta alla Luna, lo spazio torna ad essere una sfida politica. Lo rileva il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi), Roberto Battiston.

Nello scenario che si sta delineando per il futuro dell’esplorazione, infatti, compaiono nuovi attori: accanto a Russia e Stati Uniti ci sono l’Agenzia Spaziale Europea e la Cina, che ha sta costruendo la sua Stazione Spaziale. Gli astronauti torneranno sulla Luna probabilmente per costruire le basi da cui partire verso Marte e oltre.

Impostazioni privacy