CorSport, ora si cerca il filotto: Atene crocevia di Montella

Tutto ricomincerà giovedì prossimo ad Atene. Il Milan dovrà battere l’AEK per consolidare il primo posto nel girone eliminatorio di Europa League, staccando il biglietto per i sedicesimi di finale. Concentrarsi sul palcoscenico internazionale, come sottolinea oggi il Corriere dello Sport, potrebbe schiudere le porte alla Champions se le chance di arrivare almeno i quarti in campionato dovessero ridursi al luminicino.

Vincenzo Montella ha promesso un “filotto” di vittorie. La strada non è proprio semplice, visto che dopo la gara europea il Milan domenica prossima farà visita al Sassuolo. Poi ci sarà la terza sosta stagionale che, in caso di vittoria in Emilia, manderebbe Montella a riposo qualche giorno un po’ più sereno. La ripresa sarà impegnativa, visto che il 18 novembre ci sarà Napoli-Milan.

La panchina dell’Aeroplanino è tutt’altro che stabile, insomma. La società ha rinnovato la fiducia al suo tecnico, anche perché non ci sono valide alternative da considerare nell’immediato. Ad ogni modo, preoccupano le condizioni di Lucas Biglia, decisamente fuori condizione. Su di lui il Milan aveva affidato più che una speranza per dare armonia al gioco.

Impostazioni privacy