GaSport, Kaladze sindaco? Gli exit poll dicono di sì

Kakha Kaladze potrebbe diventare il nuovo sindaco di Tbilisi, capitale della Georgia: ha anzi ottime possibilità di essere eletto considerato che per gli exit­poll l’ex difensore rossonero sarebbe in testa con il 54% dei voti, seguito da Zaal Udumashvili, del Movimento unito nazionale, con il 15% delle preferenze, e dall’indipendente Aleko Elisashvili con il 14%.

Kaladze come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, si è candidato con il partito di governo “Sogno georgiano”. Kaladze, un campionato e 2 Champions League con il Milan, partiva come grande favorito per l’elezione a primo cittadino della capitale, dove vivono un terzo dei tre milioni e mezzo degli abitanti del paese.

Dopo il ritiro dal calcio Kaladze è tornato in Georgia e ha avviato la carriera politica, aderendo al partito fondato dal milionario Bidzina Ivanishvili per la sfida contro il presidente Mikhail Saakashvili nelle elezioni politiche del 2012 e quelle presidenziali del 2013. Non è il solo ex rossonero che ha successo in politica: per George Weah, altro favorito, è aperto il ballottaggio per le
elezioni presidenziali in Liberia del 7 novembre.

Impostazioni privacy