GaSport, Kaladze sindaco? Gli exit poll dicono di sì

GaSport, Kaladze sindaco? Gli exit poll dicono di sì

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Kakha Kaladze potrebbe diventare il nuovo sindaco di Tbilisi, capitale della Georgia: ha anzi ottime possibilità di essere eletto considerato che per gli exit­poll l’ex difensore rossonero sarebbe in testa con il 54% dei voti, seguito da Zaal Udumashvili, del Movimento unito nazionale, con il 15% delle preferenze, e dall’indipendente Aleko Elisashvili con il 14%.

Kaladze come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, si è candidato con il partito di governo “Sogno georgiano”. Kaladze, un campionato e 2 Champions League con il Milan, partiva come grande favorito per l’elezione a primo cittadino della capitale, dove vivono un terzo dei tre milioni e mezzo degli abitanti del paese.

Dopo il ritiro dal calcio Kaladze è tornato in Georgia e ha avviato la carriera politica, aderendo al partito fondato dal milionario Bidzina Ivanishvili per la sfida contro il presidente Mikhail Saakashvili nelle elezioni politiche del 2012 e quelle presidenziali del 2013. Non è il solo ex rossonero che ha successo in politica: per George Weah, altro favorito, è aperto il ballottaggio per le
elezioni presidenziali in Liberia del 7 novembre.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy