Gazzetta: i nuovi acquisti faticano, il nuovo Milan non ingrana

Gazzetta: i nuovi acquisti faticano, il nuovo Milan non ingrana


La faraonica campagna acquisti estiva, 11 nuovi acquisti e più di 200 milioni investiti, aveva acceso la speranza nei tifosi, di vedere un Milan diverso da quello delle ultime stagioni. Tra le note negative dell’inizio di stagione rossonero, vi sono i nuovi acquisti, che faticano ad ambientarsi.

Il cambio di passo, con conseguente incremento del tasso tecnico generale che i nuovi acquisti dovevano innescare, ancora non si è verificato, scrive La Gazzetta dello Sport. Tra i nuovi, Kalinic, Andrè Silva e conti hanno una media voto sufficiente, mentre Bonucci ha la media voto più bassa. Dopo l’ingenuo fallo da rigore nel derby anche la media di Ricardo Rodriguez è crollata, dopo essere stato tra i migliori per rendimento.

Far diventare squadra e amalgamare i nuovi acquisti richiede del tempo, tuttavia è lecito aspettarsi di più dai calciatori, alla luce soprattutto dei 230 milioni di euro spesi. Motivi diversi attanagliano l’ambientamento dei nuovi: Bonucci è indietro fisicamente, Kessiè non è quello di inizio stagione; Andrè Silva non è decisivo in Serie A, mentre Calhanoglu non rende in quanto reduce da quattro mesi di squalifica.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy