Gazzetta, Suso: il salvatore del Milan e di Montella

Dopo i vari tentativi di queste prime dieci giornate di campionato, Montella ha finalmente (ri)trovato la password del suo Milan: Jesus Suso.

Lo spagnolo nel primo tempo col Chievo (quello poi decisivo per indirizzare l’incontro) ha dato l’impressione di essere l’unico uomo, per carattere e tecnica, realmente pericoloso tra le file dei rossoneri. Non serviva, infatti, l’insignitura ufficiale ai gradi di vice-capitano a testimoniare che, in questi mesi, Suso si è applicato più di tutti in allenamento per risollevare le sorti del Milan; è bastato vederlo in azione nelle ultime uscite di campionato.

Prestazione sontuosa quella dello spagnolo: un gol, un assist, un autorete procurata e l’avvio dell’azione del momentaneo 3-0 siglato da Calhanoglu. Come evidenzia La Gazzetta dello Sport, sul livello della sua performance tanto ha influito il cambio di modulo (l’ennesimo) di Montella, nel 4-3-2-1, lo ha ricollocato sul centrodestra.

Quando è uscito tra gli applausi del pubblico di fede rossonera, l’aeroplanino ha coccolato il suo salvatore, abbracciandolo e ringraziandolo per il miracolo fatto al Milan e alla sua panchina.

Impostazioni privacy