Sole 24 Ore, Milan: i soldi dell'aumento prestati a Li con interessi del 14%

Sole 24 Ore, Milan: i soldi dell’aumento prestati a Li con interessi del 14%


La vicenda del riassetto azionario del Milan ha aspetti sorprendenti. A investigare, cercare dettagli finanziari, sono ora gli stessi tifosi. E devo dire che i risultati sono interessanti. L’ultima notizia arriva da una discussione su Twitter degli stessi tifosi milanisti, che con documenti alla mano hanno mostrato l’ultimo movimento finanziario di Mr Li tra Hong Kong, le Isole Vergini Britanniche e le Cayman. Un documento dello scorso 28 agosto mostra infatti un finanziamento alla Rossoneri Sport Investment di Hong Kong, interamente posseduta dalla Rossoneri Advance delle Isole Vergini Britanniche, per 65 milioni di dollari di Honk Kong (cioè 8,3 milioni di dollari). Il finanziatore è la Great Earn Interntional di Hong Kong e nell’architettura è coinvolta anche la Jin Bao Bao Holdings Limited delle Isole Cayman. Insomma, non si capisce bene da chi arrivino i soldi ma il beneficiario è la Rossoneri Sport di Yonghong Li. Quello che è chiaro sono invece gli interessi sul finanziamento: al 14%. I soldi sarebbero serviti per una tranche degli aumenti di capitale approvati a giugno. Insomma, Li non avrebbe soltanto i finanziamenti con Elliott a tassi dell’11%, ma anche altri finanziamenti sui recenti aumenti di capitale. Da capire, appunto, chi siano i referenti delle società che finanziano.

Fonte: The Insider, Carlo Festa.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy