André Silva, bello di notte. Ma al Milan serve anche di giorno

André Silva, bello di notte. Ma al Milan serve anche di giorno


Il ‘bello di notte’ del Milan attuale si chiama André Silva, centravanti portoghese che, secondo Tuttosport, quando c’è da giocare nei match serali internazionali si trasforma. Per ora il numero 9 rossonero, acquistato per 38 milioni dal Porto, ha totalizzato già sei centri in Europa League, più alcune reti molto importanti anche nelle notti di qualificazione Mondiale con la maglia del suo Portogallo. Silva si esalta su certi palcoscenici, mentre paradossalmente trova meno spazio, fiducia e qualità nelle gare di ‘giorno’, ovvero quelle di campionato.

Giovedì contro l’Austria Vienna, in un match che potrebbe regalare la qualificazione al Milan per il prossimo turno di Europa League, André Silva dovrebbe ritrovare una maglia da titolare e spera di ripetere la prestazione della gara di andata, nella quale ha segnato una splendida tripletta. Nelle ultime ore, il ricordo di quei tre gol è riemerso forte, anche perché in questo momento il Diavolo avrebbe bisogno di essere trascinato dai gol di un suo attaccante.

Come sottolinea il quotidiano Torinese, Vincenzo Montella lo sta dosando e sembra aver scelto per lui un percorso di crescita simile a quello utilizzato in passato da Allegri con Dybala alla Juventus. Viste le difficoltà di Kalinic, chissà che una bella prestazione contro l’Austria Vienna non possa permettere ad André Silva di trovare maggiore spazio anche in campionato dove è ancora alla ricerca della prima rete personale.

 




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl