Bollettino medico: Bonaventura recuperato, Biglia probabile rientro in gruppo lunedì. Calabria invece…

Bonaventura spaziomilan
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Il Dottor Mazzoni, come di consueto, ha fatto il punto a Milan TV sulla situazione infortuni della rosa rossonera. Queste le dichiarazioni del medico sociale:

BONAVENTURA

“Bonaventura a tutti gli effetti con la squadra, dunque è un atleta recuperato”

CALABRIA

“Le condizioni sono buone, Davide ha subito un trauma distorsivo e contusivo di caviglia, trauma sulla stessa caviglia infortunata l’anno scorso. Fortunatamente non ha riportato seri danni, ma comunque è un trauma da tenere in grande considerazione proprio per il fatto che sia una caviglia che ha subito lo stesso trauma l’anno scorso. Con le dovute attenzioni sta recuperando, ha ricominciato oggi il recupero funzionale dopo il periodo di riposo e tutte le indicazioni, dopo tutte le valutazioni, ci fanno rimanere ottimisti”.

BIGLIA

“Lucas molto bene, si è fermato e abbiamo deciso insieme di prendere questo periodo per recuperare da un problema che lo affliggeva da qualche tempo. Ha sempre stretto i denti recentemente perchè è un atleta coraggioso e non si tira indietro, ma abbiamo deciso che la situazione era poco sostenibile e influenzava troppo le sue prestazioni: abbiamo iniziato questo periodo di recupero settimana scorsa, siamo alla fine della seconda settimana e sta molto bene, ha ripreso la corsa e probabilmente sarà in squadra da lunedì, per cui direi molto positivo”.