Il bomber che manca: un anno fa Bacca aveva già segnato più gol di tutto l’attacco rossonero

Il Milan cinese continua a totalizzare numeri impietosi, sopratutto per quanto riguarda i gol fatti. Vincenzo Montella non ha ancora trovato il modulo giusto per far girare la squadra, gli ultimi risultati ne sono una conferma. Ma, leggendo le statistiche, risalta un altro dato scoraggiante: la mancanza del bomber in grado di fare la differenza. 

Come riporta l’edizione odierna di Leggo infatti un anno fa, di questi tempi, il solo Carlos Bacca con sei gol aveva totalizzato più gol di Kalinic, Silva e Cutrone messi insieme. Un dato che fa riflettere e che mette in risalto un mercato dove, alla fine, non è arrivato il grande attaccante che tutti sognavano. A differenze delle altre big il Milan non ha la punta in grado di fare la differenze e, negli scontri diretti, finora zero punti, questo aspetto sta facendo la differenza.

Se poi André Silva (38 milioni di euro), Kalinic (circa 18 milioni di euro), più il giovane Cutrone che comunque gioca poco e mai, non riescono a far meglio di Carlos Bacca allora il problema esiste e va risolto. Forse già a gennaio.

Impostazioni privacy