Buffon alla Rai: "Oggi abbiamo fallito tutti. Su Bonucci e Donnarumma..."

Buffon alla Rai: “Oggi abbiamo fallito tutti. Su Bonucci e Donnarumma…”


Al termine di una partita storica che ha visto l’Italia non qualificarsi al Mondiale di Russia contro la Svezia, è intervenuto il capitano Azzurro, Gianluigi Buffon che, ancora una volta, ha dimostrato di essere un vero leader. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni della Rai: “Dispiace, non per me, ma per il calcio italiano in generale. Mi dispiace lasciare giocatori come Leo Bonucci, Andrea Barzagli, Giorgio Chiellini. Abbiamo fallito un qualcosa che a livello sociale poteva essere molto importante. Questo è l’unico rammarico che ho, non ho rammarichi personali. Il tempo passa, è tiranno ed è giusto che sia così. Dispiace che la mia ultima partita ufficiale coincida con una non qualificazione ai Mondiali. Svezia sottovalutata? Non avevamo sottovalutato la Svezia e neanche questa partita, oggi ci sono mancate solo l’energia e la lucidità di fare gol. I nostri avversari hanno fatto la stessa partita dell’andata. Questo spareggio si è deciso a causa degli episodi, ma sono dell’idea che gli episodi ti premiano quando te lo meriti e viceversa. Futuro per il calcio italiano? C’è sicuramente un futuro. Siamo orgogliosi e forti, dopo le brutte cadute riusciamo a rialzarci. Lascio una Nazionale di giovani forti che faranno parlare di loro, compresi Donnarumma e Perin che non mi faranno rimpiangere. Mando un abbraccio grande a chi mi ha sostenuto sempre in questi anni. Ventura capro espiatorio? No, assolutamente. Lo sport insegna a perdere e vincere in gruppo. Ventura ha le colpe che ha ciascuno di noi”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl