Qui Cina, ecco la nave di dragaggio per creare isole

Qui Cina, ecco la nave di dragaggio per creare isole


La Cina ha presentato una nuova nave di dragaggio capace di creare isole come quelle già realizzate nel mar Cinese meridionale: alla vigilia dell’arrivo del presidente americano Donald Trump a Pechino, l’unità è stata descritta come “magica realizzatrice di isole” dall’istituto che
l’ha disegnato dandole il nome di “Tian Kun Hao”, leggendario e grande pesce che può trasformarsi in un uccello mitologico.

Pechino continua a fare i conti con le accuse di creare isole, militarizzandole, nel mar Cinese meridionale per rivendicare poi la sovranità su un’area ricca di risorse naturali e dove transitano oltre 5.000 miliardi di dollari di merci. Una zona strategica rivendicata a vario titolo da altri
Paesi, come Vietnam, Filippine, Malaysia, Brunei e Taiwan.

Lunga 140 metri, la nave è per i progettisti la più grande del genere in Cina e in Asia, in grado di dragare sabbia e roccia fino a 35 metri di profondità, 6.000 metri cubi totali all’ora, l’equivalente di tre piscine standard.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl