CorSport, Goretzka tentazione Milan: pronta l’offerta per gennaio

C’è però un nome che secondo il Corriere dello Sport rischia di fare eccezione: Leon Goretzka, 22enne centrocampista tedesco attualmente in forza allo Schalke 04. Il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli, si sa, in Germania ha sempre avuto ottimi agganci e rapporti privilegiati con molti club ed agenti, tanto che sembrerebbe pronto a spingersi personalmente per convincere questo talento che già fa parte in pianta stabile della Nazionale maggiore tedesca.

CONCORRENZA

Il centrocampista tedesco ha il contratto in scadenza a giugno 2018 e ha già fatto sapere allo Schalke di non voler rinnovare, visti i tantissimi club che hanno già effettuato sondaggi per averlo il prossimo anno, tra cui il Bayern Monaco che è la squadra in pole per prenderlo a parametro zero, senza dimenticare però dell’interesse di Arsenal e Barcellona.

Il Milan dal canto suo  ha un piano per inserirsi, l’idea, insomma, è di convincere la squadra tedesca ad anticipare la cessione di un giocatore che comunque perderà a giugno, incassando almeno qualcosa. Quanto? Beh, come premesso, i margini di manovra rossoneri sono ridotti, ma un’offerta di una decina di milioni, con possibile rilan cio a 15, sarebbe compatibile
con i conti del club. Uefa, permettendo, naturalmente.

Impostazioni privacy