Corsport, Suso: Dribbling e gol, con lui la squadra vola

Il miglior giocatore della scorsa stagione sta cercando di caricarsi la squadra sulle spalle. Stiamo parlando ovviamente di Suso che quando è in forma aiuta i campagni con la sua tecnica quando invece non è in giornata ne risente tutta la squadra. Fino ad ora Suso ha segnato sei reti, cinque in campionato e una in Europa League più tre assist. Dunque con questi numeri, il calciatore spagnolo sbaraglierebbe la concorrenza pur non avendo disputato due tre partite. Facendo il confronto con lo scorso anno il calciatore spagnolo ha già siglato tre reti in più dell’anno scorso quando concluse la stagione a quota sette.

Un calciatore molto attivo anche sui social e innamorato di questa squadra. Proprio dopo la vittoria con il Sassuolo, sul suo profilo Instagram ha scritto: “Penso che il peggio sia alle spalle. Oggi siamo più squadra più compatti. Felice per la gente del Milan, per me, per chi mi sta affianco per i miei compagni e per il mister. Ma la strada è ancora lunga. Tra qualche giorno pensermo al Napoli. Adesso nazionale con orgoglio, con la mia Spagna. Suso inoltre ricorda un retroscena particolare. Proprio a Reggio Emilia, il calciatore sulle pagine del corriere dello sport ha ricordato che dopo la doppietta in amichevole con la Reggiana si era messo in testa di diventare un giocatore del Milan.

Bella storia che però poteva concludersi già questa estate. Infatti il calciatore era stato messo sul mercato dal Milan, non per ragioni tecniche ma economiche. Fu offerto alla Roma per 30 milioni di euro ma non se ne fece nulla. La svolta per il calciatore spagnolo arrivò quando cambiò procuratore, passando a Lucci che avvicinò il calciatore di nuovo ai rossoneri. A fine settembre dopo una lunga trattiva il calciatore spagnolo ha rinnovato anche il contratto con aumento da uno a tre milioni ma con una clausula di 50 milioni di euro. Quindi non ci sono ancora certezze sul futuro al Milan anche perchè in caso di mancata qualificazione in champions, i rossoneri potrebbero sacrificare uno o due prezzi pregiati.

Impostazioni privacy