Fassone: “Errori di tutte le parti in causa. Montella? Gli siamo riconoscenti. Gattuso non è un traghettatore”

Intervistato da Tv8 durante il Gran Gala Aic, Marco Fassone si è espresso sul tema più caldo di giornata: l’esonero di Vincenzo Montella. Ha parlato così:

ESONERO: “Non so se fosse una scelta inevitabile, abbiamo pensato fosse una mossa da fare alla luce di quanto accaduto nelle ultime settimane”.

GATTUSO“Non è un traghettatore, è la miglior soluzione in questo momento, sa benissimo qual è il suo ruolo, l’ha accettato con umiltà. Sa che ha nelle mani la prima squadra del Milan, qualcosa di grandissimo. A maggio tireremo le somme, è uno scenario fluido, non ci sono traghetti”.

SCELTA: “Nelle ultime settimane era una soluzione che avevo valutato, non durante l’estate. Il direttore ha fatto le sue valutazioni, la decisione definitiva è stata presa stamattina, ho fatto alcune riflessioni nella notte e ho parlato stamattina con la proprietà”.

MARRA“Ho apprezzato la scelta, non mi era mai capitato. Gli allenatori sono legatissimi al loro staff, Montella ha dimostrato grande maturità perché avevano visioni diverse. In quel momento non avvertivo nessun altro segnale, se non quello di fare una scelta matura professionalmente”.

RAPPORTO CON MONTELLA“A lui va riconoscenza sia dal punto di vista personale che professionale, ha fatto tutto il possibile per valorizzare la rosa. Ha lavorato in team e in sintonia. Qualcosa non ha funzionato, sono stati fatti errori da tutte le parti in causa. La cosa più importante era prendere una decisione ad un certo momento piuttosto che non prenderla sperando che le cose migliorassero”.

MERCATO“Non abbiamo necessità di dover intervenire. La squadra è buona, costruita con ambizioni che non erano da scudetto, ma da Champions League. Possiamo avere un rendimento migliore dell’attuale, non abbiamo nemmeno un punto e mezzo di media, speravamo fosse diverso. Siamo convinti che con Gattuso la media salirà e tornerà quella che avevamo in mente ad inizio campionato”.

Impostazioni privacy