Kakà apre a un futuro da dirigente. Il Milan chiude (primo) il girone di Europa League

Kakà apre a un futuro da dirigente. Il Milan chiude (primo) il girone di Europa League


Capitano anche giornate così ogni tanto. Tranquille, serene, con poche polemiche in campo e fuori. Nel pomeriggio Kakà è stato ospite a Casa Milan, dove ha raccolto e accolto con positività la proposta di entrare a far parte della dirigenza rossonera in un futuro prossimo. Potrebbe dunque essere lui la bandiera da piazzare ai piani alti, unendosi in un certo senso a Rino, condottiero della Primavera.

In serata poi la passerella di Europa League, contro un Austria Vienna rimaneggiata. Su Sky hanno ricordato allo sfinimento che gli austriaci avevano 7, 8, 9, forse anche 10 titolari infortunati, ma tant’è. Un 5-1 casalingo comunque fa sempre bene e curiosamente una manita a San Siro in competizioni europee, non si vedeva dallo storico 5-0 del 1989 contro il Real Madrid. Altra epoca, altro calcio, altro Milan.

Resta il dato oggettivo: il Diavolo con due punte è più efficace, più prolifico. Tuttavia due punte escludono Suso concettualmente, il quale esprime al meglio il proprio talento partendo largo a destra in un attacco a tre. Uno degli equivoci tattici di quest’annata. Forse quello maggiormente determinante. Uno staff tecnico di livello troverebbe la miglior soluzione per esaltare le capacità di tutti. Al momento purtroppo non è così. Si va avanti ad intermittenza e con poche certezze. Ora c’è da attaccare a testa bassa il campionato, perché la classifica è bruttina anziché no. La EL
non darà pensieri fino a metà febbraio.

Twitter: @fabryvilla84




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl