Nasce il Milan di Gattuso: difesa a tre, allenamenti intensi e verticalizzazioni

Prende forma il Milan di Gennaro Gattuso. Dopo la promozione di lunedì, e la conferenza stampa di presentazione andata in scena martedì dopo il primo allenamento col gruppo, nasce ufficialmente il Milan di Gattuso.

Come riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, sarà un Milan per certi versi simile a quello di Montella nella tattica, ma non nell’esecuzione attiva in campo. Cambieranno anche allenamenti e strategie offensive. Partiamo dal modulo: nessuna modifica imminente o importante, il Milan proseguirà a giocare con la difesa a tre come fatto negli ultimi due mesi di campionato e come Gattuso faceva in Primavera. Quello che cambierà sarà la finalizzazione: niente più palleggio al limite dell’area, come predicava Montella, ma verticalizzazioni per andare immediatamente a fare gol. E’ questo che chiederà Gattuso ai suoi giocatore, oltre ad impegno e aiuto collettivo.

Saranno rivoluzione anche gli allenamenti. “Intensità” è la parola magica per l’ex tecnico della Primavera: applicazione, disciplina, risultati. La pozione di Gattuso per risollevare il Milan è pronta. Se basterà ce lo dirà il campo.

Impostazioni privacy