Primavera, Gattuso vola: Pobega e Forte letali. Tabellino e racconto

Primavera, Gattuso vola: Pobega e Forte letali. Tabellino e racconto


Pobegol! E il Milan Primavera passa a Verona! La prodezza del centrocampista, al 41′ della ripresa, ha sbloccato la partita contro il Chievo e spinto i ragazzi di Mister Gattuso alla vittoria. Una gara bellissima, anche per merito dei padroni di casa che per quasi tutto il pomeriggio si erano salvati sulle offensive rossonere, ribattendo colpo su colpo. Ma tutti i pericoli creati sono stati disinnescati da un impeccabile Guarnone, protagonista di grandi interventi.

A inizio e fine primo tempo i rossoneri hanno sfiorato la rete: al 1′, dopo un’ottima azione personale di Forte, Pavoni è stato miracoloso sulla botta sicura di Sinani; al 44′ Dias ha colpito il palo in diagonale. In mezzo si sono fatti vedere anche i clivensi, che hanno preso campo e scaldato i guanti del nostro portiere. Molto elevati sia i ritmi che il numero delle emozioni, con le formazioni che hanno giocato a viso aperto. Come detto, il gol che – di fatto – ha deciso l’anticipo della 10° giornata di campionato è stato realizzato da Pobega, superlativo a trovare l’angolino grazie a un rasoterra di mancino dai 25 metri. Nel finale, dopo averlo sfiorato più volte, è arrivato anche il raddoppio di Forte.

La Primavera, così, risale (momentaneamente) al secondo posto in classifica. Al triplice fischio, Rino Gattuso ha commentato il 2-0: “Sappiamo da dove siamo partiti, e questa cosa non dobbiamo mai dimenticarcela. Questo gruppo ha qualità importanti, sa soffrire. Sono molto felice per la crescita che stanno avendo molti di loro“. Un commento su un protagonista della sfida, Guarnone: “Sta giocando da protagonista ed è un ragazzo che ha grande applicazione, così come Soncin“. Adesso, mercoledì 29, è in programma l’ottavo di Coppa Italia contro la Fiorentina.

IL TABELLINO

CHIEVO-MILAN 0-2

CHIEVO: Pavoni, Kaleba, Michelotti (37’st Haukioja), Di Masi, Sbampato, Pogliano, Liberal, Danieli (43’st Rivi), Isufaj (43’st Pedroni), Vignato, Bertagnoli. A disp.: Zanchetta, Pavlev, Bran, Costa, Barellini, Gianola. All.: D’Anna.

MILAN: Guarnone; Bellodi, El Hilali, Llamas; Negri (34’st Capanni), Murati (1’st Brescianini), Pobega, Campeol; Dias, Forte, Sinani (16’st Larsen). A disp.: Cavaliere, Sportelli, Sala, Bargel, Torchio, Bianchi, Finessi, Vigolo, Sanchez. All.: Gattuso.

ARBITRO: Luca Zufferli (sez. Udine).
GOL: 41’st Pobega (M), 50’st Forte (M).

Fonte: acmilan.com




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl