Senza mezze misure: Milan allergico ai pareggi. Almeno in Italia…

Sono tante le critiche, fino ad oggi, piovute addosso al Milan di Vincenzo Montella. Incapace, oggettivamente, di far punti negli scontri diretti e di trovare un’identità di gioco precisa. Ma, nonostante tutto, ancora aggrappato al sogno di una rimonta che – visto il distacco attuale dalla zona Champions – sarebbe assolutamente clamorosa.

I numeri

Andando ad analizzare i dati dei risultati ottenuti alcune statistiche risultano abbastanza curiose. Su tutte quella relativa ai pareggi ottenuti fin qui dal collettivo a disposizione del tecnico campano. Se si esclude il doppio 0-0 europeo con l’AEK Atene, l’unica X collezionata da Donnarumma e soci risale alla sfida casalinga con il Genoa. Anche contro il Grifone, peraltro, finì a reti inviolate.

Altalena

Nelle dodici sfide di Serie A, dunque, il Milan solamente in un caso ha diviso la posta in palio con l’avversario: una curiosità che dimostra l’attitudine dei ragazzi di Montella a non avere mezze misure. O si vince – sei volte fin qui- o si perde – le restanti cinque. Chiaro, comunque, che con i pareggi non si va lontano ma – esempio lampante è il derby perso all’ultimo istante con l’Inter – anche il singolo punto, alla fine dell’anno, potrebbe avere un peso.

Impostazioni privacy