Servono gol e assist: il Milan si affida al suo trascinatore Bonaventura

Servono gol e assist: il Milan si affida al suo trascinatore Bonaventura


Nel viaggio verso la risalita, Vincenzo Montella sa bene di dover attingere anche alle risorse che erano con lui già nella scorsa stagione e dall’infermeria arrivano notizie molto buone, infatti uno dei pilastri delle scorse stagioni sta tornando disponibile e insieme a Suso può tornare a trascinare il Milan, si tratta, ovviamente, di Giacomo Bonaventura, che sembra aver risolto i suoi problemi fisici, acciacchi che lo hanno limitato parecchio in questa prima parte di stagione.

I NUMERI DI JACK

Come sottolinea l’edizione odierna di Tuttosport, Bonaventura è per distacco il miglior uomo-assist della squadra. Dal suo arrivo in rossonero nel 2014, l’ex atalantino ne ha confezionati 20, ai quali vanno aggiunti 16 gol personali. Insomma, Bonaventura è un fattore: nelle ultime tre stagioni è stato spesso decisivo, segnando o facendo segnare.

LUNGA ASSENZA

Analizzando il suo passato e anche il suo presente, non si può non fare riferimento al brutto infortunio che lo scorso anno gli ha fatto chiudere la stagione a fine gennaio. Questo perché da un lato dimostra che il suo potenziale sarebbe stato ancora maggiore, senza lo stop. Dall’altro per capire che le difficoltà attuali sono figlie anche di quell’infortunio. Come pure le ricadute, che lo hanno nuovamente tenuto lontano dal terreno di gioco per qualche settimana.

IL RITORNO

Ora però è tutto pronto per il ritorno, infatti Bonaventura da tre giorni lavora insieme al gruppo agli ordini di Montella.
E da domani farà tutto l’allenamento, senza cautele di sorta. E Montella sta pensando di schierarlo titolare
a Napoli, se non ci saranno altri intoppi. Dopo Romagnoli, Donnarumma e Suso, tutti protagonisti nella vittoriosa partita
con il Sassuolo, un altro punto fermo della vecchia guardia è pronto a dare il suo contributo alla nuova proprietà.

 




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl